Karin, leader nella produzione di abbigliamento tecnico nel settore industriale, è presente sul mercato dal lontano 1991. Con vent’anni di attività l’azienda è oggi in grado di soddisfare le richieste della clientela che opera in settori a rischio con linee di abbigliamento dedicate.

L’attenta strategia di scelta dei propri partner e fornitori, l’impiego di materiali e componenti tecnologicamente avanzati, il costante impegno nella ricerca di soluzioni sempre più avanzate, l’attenzione alla vestibilità ed al design, unitamente ai metodi di produzione certificati, garantiscono l’elevato contenuto tecnologico e qualitativo dei prodotti Karin.

 

Innovazione

Tecnologia, ricerca e innovazione, supportate dalla professionalità e preparazione del personale e dall’attenta gestione della qualità, guidano Karin alla costante ricerca di risposte e soluzioni alle diverse problematiche connesse alla sicurezza durante il lavoro, rispondendo con flessibilità e prontezza alle molteplici esigenze di qualsiasi cliente, pubblico e privato.

Partner affidabile

La forte esperienza del personale, la vastità degli argomenti e delle tecnologie conosciute, ci connota sul territorio come un’ottimo partner, capace di rispondere ad esigenze complesse ed affiancare nel tempo i nostri clienti, in quel percorso virtuoso di crescita tecnologica e di competenze, che non di rado li vede eccellere nel loro campo grazie anche al nostro supporto.

Qualità certificata

L’esperienza maturata nel settore, l’attenzione rivolta alle evoluzioni tecnologiche e la ricerca della qualità del prodotto e del sistema, hanno portato la società, ad acquisire la certificazione del sistema qualità unI en Iso 9001/08 inerente appunto alla progettazione, produzione e vendita di indumenti da lavoro, dispositivi di protezione individuali di I – II – III categoria e relativi accessori. AZIENDA CERTIFICATA UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 14001:2015

img-proprio-prodotto

Sede e impianti produttivi

Uffici

La sede si trova nell’area industriale di Cuggiono (MI), comprende gli uffici amministrativi e commerciali, uffici per la progettazione e una moderna sala taglio. Accanto agli uffici si trova il magazzino centrale in cui viene effettuato l’ultimo controllo qualità sui prodotti finiti e la loro successiva spedizione verso il cliente finale.

Produzione abbigliamento

La confezione dei capi d’abbigliamento avviene nei due stabilimenti produttivi di Focșani, in Romania, e Durazzo in Albania. Il primo si sviluppa su un’area di 6.000mq ed il secondo su una di 5.000, per una forza lavoro complessiva di 200 persone. La capacità produttiva dell’azienda, data da questi due unità, è di 250.000 capi l’anno.

Produzione calzature

La produzione delle calzature di sicurezza avviene nello stabilimento di Mosciano (TE). Al suo interno, oltre ad un area dedicata alle tomaie, si trova una macchina rotativa a ventiquattro stazioni per l’iniezione delle suole che garantisce livelli produttivi d’eccellenza, 100% made in Italy. La produzione ammonta a 150.000 paia l’anno.

Filosofia aziendale

Innovazione

Tecnologia, ricerca e innovazione, supportate dalla professionalità e preparazione del personale e dall’attenta gestione della qualità, guidano Karin alla costante ricerca di risposte e soluzioni alle diverse problematiche connesse alla sicurezza durante il lavoro, rispondendo con flessibilità e prontezza alle molteplici esigenze di qualsiasi cliente, pubblico e privato.

Affidabilità

La forte esperienza del personale, la profonda conoscenza degli argomenti e delle tecnologie, ci connota sul territorio come un’ottimo partner, capace anche di rispondere ad esigenze complesse ed affiancare nel tempo i nostri clienti nel loro percorso di crescita tecnologica e di competenze, che non di rado li vede eccellere nel loro campo grazie anche al nostro supporto.

Qualità

L’esperienza maturata nel settore, l’attenzione rivolta alle evoluzioni tecnologiche e la ricerca della qualità del prodotto e del sistema, hanno portato la società, ad acquisire le certificazioni del sistema qualità Uni En Iso 9001/2015 e ISO 14001:2015 inerenti appunto alla progettazione, produzione e vendita di indumenti da lavoro, DPI di I – II – III categoria e relativi accessori.